Chitarrista, compositore, inizia il suo percorso musicale all'età di nove anni con il pianoforte, il richiamo della chitarra si fa sentire qualche anno dopo e il ritrovamento in casa di una chitarra classica fa il resto.
Il cambio di rotta è guidato da Marco Mezzacapo, con lui Daniele studia chitarra classica, acustica ed elettrica e prepara l'esame di teoria e solfeggio per il conservatorio.
Prosegue i suoi studi a Grosseto presso l'accademia musicale Lizard dove sotto la guida del maestro Andrea Morucci si dedica a pieno alla chitarra elettrica. Segue Morucci nella sua accademia Modern Guitar Academy e viene subito abilitato all'insegnamento dei primi livelli del programma M.G.A.
Nel 2014 studia con V. Silvestro e M. Galiero e consegue l’Higher National Diploma.
Nel frattempo un’intensa attività live e studio gli permette di confrontarsi con molti generi musicali e di acquisire tecniche di registrazione.
Nel 2013 entra a far parte del corpo docenti del centro di musica moderna CMM di Grosseto e nel 2014 di Artisti-ca Ass.ne Culturale- Crossroad Music Lab di Piombino dove svolge la sua attività didattica.
Collaborazioni e progetti in corso: Strip-hop (original – cover, ambient, trip-hop, electronic music); Il paio e mezzo (cover, folk); Diatribo (original); Groove me baby (cover, soul anni '60 '70); Beer 'o clock (cover, country); Across the Beatles (acoustic cover); Garage inc. (original).
Discografia: nel 2015 esce il singolo Cold like a Stone del progetto LaLuna prodotto da Ego Italia.